Call Center, addio alle chiamate moleste: ecco come fare

Riceviamo costantemente chiamate fastidiose per non dire altro e vogliamo evitare di ricevere ogni giorno? Non preoccupatevi, perché esiste una soluzione semplice che vi permetterà di evitare tutto questo e di rendere la nostra vita più facile che mai. Ma qual è la soluzione in questione, e come diventa la scelta assoluta da seguire? Tenete presente che riceviamo spesso chiamate, ma la maggior parte provengono da un Call Center. Sappiamo che il lavoro di alcune persone è fornire un servizio che renda felici le persone, o almeno, lo scopo sarebbe quello di suggerire un'alternativa a determinate persone o sollecitare il pagamento di una bolletta scaduta o non saldata. In breve, diciamo che il loro compito è fornire tariffe, quindi non c'è molto da dire su questo punto. Ognuno di noi ha un lavoro specifico con uno scopo altrettanto unico, e anche chi effettua chiamate a distanza, come i telemarketing, non è escluso da questo ragionamento.

LEGGI ANCHE: Telemarketing selvaggio, segnatevi questa data: ci si potrà opporre (sul serio) e l'incubo finirà

Tuttavia, il punto è che sono davvero fastidiosi. Da questa premessa capiamo bene che serve un modo sicuro per rassicurarci che le aziende non ci chiamano senza motivo. In effetti, un modo per farlo c'è, ma bisogna seguire un percorso specifico e ben ponderato per completare il processo, vediamo di cosa stiamo parlando. Innanzitutto, dobbiamo accedere all'app "Telefono" di Google, quindi se stai utilizzando un iPhone, potresti non essere in grado di disabilitare le chiamate dal call center. Tuttavia, se sei in grado di scaricare il software, ciò cambierà poiché puoi modificare le opzioni come ti stiamo mostrando in questo momento. Infatti, devi andare in "Impostazioni", poi "ID & chiamate SPAM" e poi devi abilitare le tre funzionalità che la lista mostrerà. Attraverso questi, non riceveremo più fastidiose chiamate che ci molestano ogni volta durante la giornata; eviteremo situazioni in cui dovremo preoccuparci di controllare chi ci sta chiamando.

LEGGI ANCHE: Nuovi problemi con il Telemarketing e il Registro Opposizioni: tutto quello che c'è da sapere

Lascia un commento