Instagram oscurerà TikTok? La nuova modifica premierà l’originalità: cosa c'è da sapere

Instagram è pronto per introdurre un nuovo sistema di valutazione, dando ai Reels originali il giusto peso. I brevi video di Instagram hanno conquistato gli iscritti al social di Meta, tanto che creare un Reels è diventato in breve tempo una delle funzionalità più utilizzate e amate dagli utenti. Non si tratta certo di una novità, visto che se vogliamo proprio dirla, il primo Social a lanciare i video brevi è stato TikTok, ma gli sviluppatori della popolare App di Social vogliono comunque liberarsi della musa ispiratrice di Reels preferendo l'esclusività dei loro contenuti. In questo senso, le parole di Adam Mosseri hanno un' importanza inequivocabile. In futuro, l'Applicazione di Instagram, utilizzata alla nascita come una semplice App di Fotografia statica, evidenzieranno principalmente i contenuti ritenuti originali, mentre "oscureranno" i contenuti presi da TikTok e ripubblicati su Instagram per espandere ulteriormente la popolarità dei contenuti. In poche parole non potrai più prendere un video realizzato su TikTok per pubblicarlo sul tuo profilo Instagram sotto forma di Reels perché verresti "penalizzato". Con questo, il nuovo sistema di Ranking interno su Instagram andrà ad analizzare tutti i Reels degli utenti mettendo in primo piano solo quei contenuti realizzati con la stella App. Chi invece continuerà a pubblicare i video realizzati prima su TikTok non riceverà il "giusto merito" che lo stesso Mosseri ha voluto sottolineare. Quindi, maggiore visibilità ai contenuti originali e, infatti il numero uno di Instagram in merito ha dichiarato in un videomessaggio: Chi crea qualcosa da zero è giusto che abbia maggior peso rispetto a chi invece ha semplicemente condiviso di nuovo un qualcosa di altri”.

Instagram, stanno arrivando i tag prodotto per i Brand e i Creator: cosa c'è da sapere in merito alla nuova funzione

Si tratta ovviamente di una novità piuttosto significativa in quanto destinata a etichettare a fondo il sistema di ranking interno alla piattaforma. Instagram, invece, è molto concentrato sui Reels e vuole quindi premiare chi utilizza la funzionalità per creare video esclusivi sul social network. Tuttavia, non stiamo parlando dell'unica notizia da Instagram. In effetti, la piattaforma ha già distribuito etichette di prodotto a marchi o creatori, basandosi sui regolamenti formali nelle ultime settimane. Fondamentalmente, è possibile creare hashtag autentici che coinvolgono aziende o creatori e indirizzare traffico e crediti alla fonte diretta. Attraverso questi tag, i follower potranno conoscere meglio il prodotto e così facendo potranno accedere direttamente al portale ed effettuare anche acquisti da esso. Infine, nel profilo può essere inserito un tag per descrivere le attività principali di una persona: questo tag - quello che Instagram chiama“enhanced people tags”- apparirà sotto il nome dell'utente, che lo farà conoscere meglio sui Social utilizzando per l'appunto il tag.

LEGGI ANCHE: Instagram, come pubblicare foto e post, e soprattutto quando: la guida per come avere successo

Lascia un commento