Vodafone aumenta il prezzo per diversi clienti con la rete fissa: tutti i dettagli

Vodafone sta effettuando un rinnovamento per alcuni clienti voce di rete fissa, aggiungendo € 1,99 al mese. Ci si aspetta un'azione di cura in cambio di coloro che decidono di mantenere l'offerta. Vodafone ha annunciato che le condizioni contrattuali di alcuni suoi prodotti di rete fissa verranno modificate unilateralmente. Infatti, come annunciato dall'operatore in una newsletter pubblicata sulla propria pagina web in questi orari, le tariffe solo voce dei clienti Vodafone - e quindi nessuna opzione per andare online - aumenteranno la propria spesa mensile di 1,99 euro. Questa modifica partirà l'8 giugno, ma Vodafone ha attivato a questo punto la macchina informatica per i clienti coinvolti nella rimodulazione contrattuale, che potranno così valutare come farlo. In fattura sarà inserita, oltre al sito web ufficiale, anche la newsletter, come detto sopra, solo per gli utenti interessati alla rimodulazione. Sottolineiamo inoltre "a partire dall'8 giugno del prossimo anno" perché la data di inizio del cambiamento sarà personalizzata: è infatti possibile che alcuni utenti subiscano una crescita in un secondo momento, come ad esempio agosto. In nessun caso l'operatore applicherà modifiche fino a 60 giorni da ieri, data ufficiale per la rimodulazione Vodafone.

Revamp Vodafone: come voucher Telepass dedicato ai clienti aderenti

Modifica contratto predisposta in rosso dall'operatore, tuttavia, sono state individuate alcune condizioni favorevoli per quegli utenti che subiranno aumenti di canone mensile, che ricordiamo di aggiungere Pari a un ulteriori 1,99 euro al tuo prezzo. Infatti, come spiegato da Vodafone, gli abbonati coinvolti riceveranno le cosiddette "azione di caring", tra cui, come prevede Mondomobileweb, un buono Telepass dedicato, ma non cumulabile con altre promozioni in corso: Ad esempio, per i clienti Telepass esistenti i familiari avrà la possibilità di ricevere un voucher che dà diritto a 9 mesi di Soccorso stradale gratuito disponibile solo in Italia; i nuovi clienti Telepass Family potranno ricevere 9 mesi di canone Telepass Family più 9 mesi di Soccorso stradale gratuito (solo Italia) . In questi tempi, infatti, abbiamo riportato notizie di modifiche alle condizioni contrattuali per i clienti Telepass Family.

Per le altre modifiche Vodafone, nonché per tutte le modifiche unilaterali al contratto di abbonamento, il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente ai sensi di legge. I clienti che partecipano alla rimodulazione, infatti, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il numero senza penali o canoni di disattivazione, a condizione che questo venga indicato l'ultimo giorno del periodo di validità della precedente condizione. Per Vodafone, sia tramite l'apposita pagina del sito, sia recandosi presso un punto vendita Vodafone in Italia, oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Clienti Vodafone, oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

Leggi anche: Xiaomi 12 acquistabile a rate per i clienti Vodafone: ecco come fare

Lascia un commento